Stanchi del classico mazzo di fiori da regalare ad un ragazzo che si laurea? Se cercate un'alternativa più discreta ed originale, questo è il post che fa per voi!
difficoltà: media
OCCORRENTE:
- 4 foglie di alloro (1 grande, 1 media e 2 piccole, se possibile)
- filo di rafia rosso
- forbici
- spillatrice
- coltellino
- 1 spilla da balia piccola
PROCEDIMENTO
- Per prima cosa disponiamo le foglie di alloro su tre livelli: dietro la più grande, poi le due piccole e davanti la media, a formare idealmente un rombo. Appena la composizione risulta di nostro gradimento la fissiamo con la spillatrice.
- A parte prendiamo il filo rosso ed iniziamo ad avvolgerlo intorno a due dita finché non avrà uno spessore sufficiente a formare un fiocco ricco.
- Fissiamo anche l'avvolgimento con due o tre punti di spillatrice nel centro senza tagliare il filo rimasto: la parte in eccesso, infatti, ci servirà per coprire le graffette metalliche a vista e, successivamente, per fissare il fiocco al resto.
- Con un coltellino fare due fori nella parte centrale delle foglie spillate ed inserire il primo capo del fiocco come in foto.
- Inserire anche l'altro capo ed annodare sul retro.
- Con un altro nodo, fissare anche lo spillino sul nodo fatto al punto 5. La vostra spilla è pronta.
Se vi è piaciuto questo tutorial continuate a seguirmi su www.ideeinterrazza.blogspot.com o sulla pagina Facebook Idee in Terrazza
Nessun commento:
Posta un commento