domenica 7 agosto 2016

Finti cactus per il davanzale



Le piante grasse sono l'ideale per abbellire i davanzali ed i terrazzi, ma non tutti hanno il pollice verde: no problem! Ecco un semplice tutorial per creare dei finti cactus sempre fioriti.

difficoltà: bassa             


OCCORRENTE:
  • ciottoli di varie forme
  • ciottoli bianchi
  • vasi di terracotta
  • smalto per unghie di vari colori (soprattutto diverse tonalità di verde)
  • colla a caldo, colla vinilica

  • PROCEDIMENTO
    1. Per prima cosa bisogna scegliere i sassi con una forma simile a quella dei cactus, quindi dipingerli con lo smalto: a seconda del colore del sasso potrebbe essere necessaria più di una passata di smalto, per rendere il colore omogeneo. SUGGERIMENTO: tra una passata e l'altra di smalto è bene far asciugare bene lo smalto precedente.
    2. Per aumentare la varietà di cactus si possono scegliere dei sassolini più piccoli da incollare come in figura, dopo averli verniciati.
    3. Siccome alcuni cactus hanno piccoli fiorellini molto colorati, si possono utilizzare sassolini molto piccoli, colorati con tinte vivaci (giallo, rosso, viola,...) ed incollati sulla cima dei sassi grandi, come in figura.
    4. Riempire i vasi di terracotta con i ciottoli bianchi, fino ad 1 cm al bordo superiore. Posizionare i cactus al centro dei vasi, eventualmente fissandoli i ciottoli con alcune gocce di colla a caldo.

      5. Pronti per il terrazzo!


Se vi è piaciuto questo tutorial continuate a seguirmi su www.ideeinterrazza.blogspot.com o sulla pagina Facebook Idee in Terrazza 

Nessun commento:

Posta un commento

idee in terrazza

idee in terrazza